posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Sede > Lettera del sindaco Claudio Burlando

 

 

21 Gennaio 1993
prot. n. 591/SP
 

  Al Presidente
Associazione "A Compagna"
Dott. Giuseppino Roberto
P.zza Posta Vecchia, 3
Genova

Caro Presidente,

faccio seguito all’impegno che preso in data 13 gennaio durante l'importante riunione svolta con i colleghi Assessori delegati al Patrimonio, dell'Edilizia Pubblica e alla Cultura e i rappresentanti delle istituzioni culturali le cui biblioteche stanno per essere collocate nella prestigiosa sede del Palazzo Ducale.

Ho apprezzato molto la posizione da te espressa e condivisa dal Dr. Carbone, che ti accompagnava nella circostanza, poiché avete accettato di approvare l'esito della riunione dal quale scaturiva solo la riconferma (che per la verità non è mai stata in discussione) della presenza della vostra Associazione all'interno degli spazi del Palazzo Ducale.

Questa “fiducia” sulla parola del Sindaco mi spinge ad essere ancora più determinato nell'adempiere agli atti operativi che le mie affermazioni richiedono.

L'Assessore alla Cultura su mio mandato ha già contattato l'Arch. Spalla perché insieme con gli uffici del Patrimonio individui lo spazio a voi necessario.

Esso vi sarà presentato e illustrato, e dopo il vostro auspicabile gradimento, sarà mia cura intervenire presso il Presidente della Regione Liguria allo scopo di ottenere l'obiettivo e cioè la sistemazione generale di tutte le istituzioni culturali e quindi anche della vostra.

Tanto ho ritenuto tornare a precisare perché questa è stata la tua richiesta e a questa non intendevo in alcun modo sottrarmi.

Ho fiducia che si possa rapidamente pervenire al risultato che sta a cuore ad entrambi

[ Indietro ]