posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > 30 Giugno 2019

A-o Pâxo in zenéize

Fotografie di Elvezio Torre

Domenica 30 giugno 2019 alle ore 15.30 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale l'associazione A COMPAGNA ha offerto alla cittadinanza lo spettacolo, a ingresso gratuito:

A-o Pâxo in zenéize
(A Palazzo Ducale in genovese)

Clicca qui per leggere il comunicato stampa

L'anno scorso ci ha tormentato la pioggia, quest'anno ci ha oppresso il caldo soffocante. Nonostante questo, abbiamo avuto circa 160 spettatori .

Hanno partecipato allo spettacolo il Gruppo Folcloristico Città di Genova, che ha accolto gli intervenuti con antichi canti genovesi ed i costumi della tradizione popolare. Andrea Di Marco, l’estremista ligure, ci ha intrattenuti con il suo irresistibile cabaret. Gaziella Scovazzo e Attilio Marangoni (o Tilin) da singoli e in duetto, con le loro belle voci, ci hanno riproposto canzoni della tradizione genovese. Davide e Alessandro De Muro, ottimi chitarristi, ci presenteranno le novità nella musica genovese moderna. Ospiti d’onore: Piero Parodi, il più autorevole rappresentante della musica genovese, e Vladi dei Trilli, erede del duo più famoso della canzone genovese: i Trilli. La conclusione come sempre è affidata al Gruppo folcloristico Città di Genova per un finale musicale brillante, allegro e divertente.

Durante lo spettacolo abbiamo avuto due sorprese. La prima è stata la presenza della figlia del grande Natalino Otto, la signora Silvia C. Sandon che ha dato una saluto agli intervenuti. La seconda è stato l'omaggio di Umberto Padovani al presidente Franco Bampi consistente in una divertente caricatura dello stesso presidente che l'ha assai gradita.

Lo spettacolo è stato realizzato con la partecipazione gratuita di tutti gli artisti e con il contributo di "Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura" che A COMPAGNA volentieri ringrazia.

(clicca sulla fotografia per ingrandirla; poi, se vuoi, salvala per avere una risoluzione maggiore)

[ Indietro ]