posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > 9-16 Aprile - 5 Maggio 2018

Scanpagnate de 'na vòtta
Quello che a muxica a ne conta

La rassegna fotografica di
sabato 14 aprile | sabato 21 aprile | sabato 5 maggio

Nei tre sabati 14, 21 di aprile e 5 di maggio alle ore 15.45, in collaborazione con l’associazione A COMPAGNA, presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio si svilupperà l’evento “Scanpagnate de ’na vòtta - Quello che a muxica a ne conta”. I tre incontri sono stati pensati e programmati dall’associazione A COMPAGNA e dal Gruppo Folcloristico Città di Genova, con la consulenza musicale di Franco Albanese. Testimonial d’onore Piero Parodi. Presentazione a cura del presidente Franco Bampi con l’ausilio degli associati. Per la Berio sono intervenuti il dott. Danilo Bonanno la dott.ssa Orietta Leone.

L’evento nasce dalla constatazione che molte delle canzoni storiche in genovese raccontano di scampagnate fatte per andare a mangiare fuori o per andare a ritrovare i luoghi dell’infanzia ovvero per ritrovarsi all’aperto a cantare e ballare. Precisamente le tre giornate saranno così articolate.

Si sono esibiti: Franco Albanese, Franco Bampi, Maria Paola Camorani, Giovanni Di Dio Lo Cicero, Alberto Fratini, Franco Ghiglione, Gruppo Folcloristico Città di Genova, Bruno Mantero, Attilio Marangoni, Piero Parodi, Egidio Saba.

Foto di Elvezio Torre

(clicca sulla fotografia per ingrandirla; poi, se vuoi, salvala per avere una risoluzione maggiore)

[inizio pagina]

Sabato 14 aprile 2018

[inizio pagina]

Sabato 21 aprile 2018

[inizio pagina]

Sabato 5 maggio 2018

[ Indietro ]