posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > 9-16-23 Giugno 2017

Pòsti de 'na vòtta
Quello che a muxica a ne conta

Il programma di
venerdì 9 giugno | venerdì 16 giugno | venerdì 23 giugno

La rassegna fotografica di
venerdì 9 giugno | venerdì 16 giugno | venerdì 23 giugno

Nei tre venerdì 9, 16 e 23 del mese di giugno 2017 alle ore 15.45, in collaborazione con l’associazione A COMPAGNA, presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio si è sviluppato l’evento “Pòsti de ’na vòtta - Quello che a muxica a ne conta”. I tre incontri, pensati e programmati dall’associazione A COMPAGNA, sono stati presentati dal presidente Franco Bampi con l’ausilio degli associati. Per la Berio sono intervenute la dott.ssa Orietta Leone e la dott.ssa Sandra Santullo.

L’evento nasce dalla constatazione che molte delle canzoni storiche in genovese parlano dei posti e dei quartieri di Genova. Gli incontri si sono soffermati proprio su questi posti, illustrati brevemente da un conferenziere, con l’accompagnamento musicale delle canzoni che ne parlano. Precisamente le tre giornate si sono così articolate.

Hanno partecipato gli artisti: Franco Albanese, Carla Casanova, Davide e Alessandro De Muro, Francesco Ghiglione, Gruppo folcloristico Città di Genova, Attilio Marangoni.
Hanno partecipato i relatori: Franco Bampi (A COMPAGNA), Antonio Figari (autore del sito www.isegretideivicolidigenova.com), Giovanni Dodero e Simone Rando (Pro Loco Boccadasse), Giorgio Emilio Olivari (Biblioteca Servitana), Alfredo Remedi (A COMPAGNA), Marcella Rossi Patrone (A COMPAGNA).

Foto di Elvezio Torre

(clicca sulla fotografia per ingrandirla; poi, se vuoi, salvala per avere una risoluzione maggiore)

[inizio pagina]

Venerdì 9 giugno 2017

[inizio pagina]

Venerdì 16 giugno 2017

[inizio pagina]

Venerdì 23 giugno 2017

[ Indietro ]