posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > 27 Aprile 2016

Messa "zeneize" per Santa Zita

Clicca qui per la Processione per Santa Zita

Come da consolidata tradizione, A COMPAGNA partecipa, con il proprio gonfalone, ai festeggiamenti per Santa Zita, titolare della Chiesa di Corso Buenos Aires.

Quest'anno, nella ricorrenza del cinquantesimo dalla morte di Gilberto Govi, la Santa Messa è stata celebrata anche in suo suffragio.

Ecco come ha descritto la giornata il socio Giorgio Bianchini.

Con la S. Messa in Genovese si sono conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Zita. Dopo l’introduzione da parte del sacerdote, si sono letti in lingua genovese dei passi relativi alla vita della Santa. Quindi è iniziata la Santa Messa in italiano; dopo la recita del Credo sono stati letti in genovese dei proponimenti di speranza per tutti. Il gruppo Zena Antiga ha cantato l’Ave Maria Zeneize ed altri brani durante la funzione.
Al termine, il Priore della Confraternita di Santa Zita ha ringraziato i presenti per la partecipazione ed in particolare A COMPAGNA, rappresentata dal console sig.ra Isabella Descalzo e da numerosi soci, osservando che sono ormai 10 anni che il sodalizio è presente alla cerimonia.

(clicca sulla fotografia per ingrandirla)

[ Indietro ]