posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > 8 Febbraio 2013

“In/tendiamoci”

da Abramo le tre religioni monoteiste
appuntamento con

fra Pierbattista Pizzaballa

Ordine Frati Minori – Custode di terra Santa

Comunicato stampa in formato pdf Informazioni sull'evento in formato pdf

l'intervento di fra Pizzaballa in formato pdf

Testo di Maurizio Daccà
Foto di Elvezio Torre

Venerdì 8 febbraio, un folto ed interessato pubblico nell’ampio salone al primo piano della Commenda di Prè, ha potuto ascoltare fra Pierbattista Pizzaballa, Custode di Terra Santa: un significativo momento di riflessione inserito nell’ambito degli incontri “In/tendiamoci” da Abramo le tre religioni monoteiste” sul tema: Condivisione di territori e convivenza in Terra Santa “s’in/tenda!”.

Ad accogliere fra Pizzaballa è intervenuto Mons. Marco Doldi, Vicario Generale Arcidiocesi di Genova. L’incontro è stato introdotto da Pierangelo Campodonico, Direttore del Mu.MA, seguito da Nicola Galleani d’Agliano, consigliere dell’ordine civile e religioso dei Cavalieri di Malta.

I tre massimi esponenti religiosi locali hanno riportato le loro esperienze genovesi di convivenza dopo la relazione di Fra Pierbattista Pizzaballa. Per la comunità ebraica il Rabbino Capo Momigliano ha inviato un messaggio non potendo essere presente per impegni religiosi. Salah Husein si è soffermato sulle difficoltà di realizzare una moschea a Genova, tema non risultato interessante dal pubblico. Don Paolo Fontana ha letto e commentato alcuni passi della Bibbia riferiti alla convivenza ed a quanto si fa a Genova. Ha chiuso la bella giornata Maria Paola Profumo, Presidente Mu.MA.

Clicca qui per leggere il resoconto completo della giornata

Rassegna fotografica

(clicca sulla fotografia per ingrandirla)

[ Indietro ]