posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > 21 Novembre 2012

Festa di Nostra Signora delle Vigne

Mercoledì 21 novembre 2012 è stata celebrata nella Basilica di N. Signora delle Vigne la S. Messa Solenne per la Ricorrenza della Festa Annuale della Madonna delle Vigne. Officiata da Monsignor L. Paletti già nominato nuovo Arcivescovo di La Spezia e che ha, per così dire, concluso il proprio impegno pastorale nella nostra diocesi con questo importante evento.

La cerimonia ha visto prestigiosi convenuti tra cui i Cavalieri del Sovrano Ordine di Malta e i rappresentanti di altre associazioni e confraternite cittadine.Come sempre, A COMPAGNA ha partecipato in prima fila col proprio Gonfalone ed una nutrita rappresentanza di Soci e Simpatizzanti.

Per dovere di cronaca, quest'anno non vi è stato il tradizionale Rito dell'Offerta del Vino per la S. Messa, omesso per precisa volontà di Don Marco Doldi, Parroco delle Vigne attualmente passato ad altro incarico in Arcivescovado, in quanto la mancata presenza dell'Arcivescovo di Genova Card. Bagnasco vanificava tale offerta che deve essere rivolta alla più alta autorità ecclesiastica cittadina e non ad altri.

A COMPAGNA è stata comunque protagonista di primo piano in questo evento, che segna e rinnova nel tempo un importante momento di aggregazione nella vita sociale e religiosa genovese e che la nostra Associazione considera da sempre un appuntamento importante e inderogabile.

(clicca sulla fotografia per ingrandirla)

[ Indietro ]