posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > 20 Marzo 2010

3° Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio

Campionato mondiale di pesto
sabato 20 marzo 2010
sala del Maggior Consiglio
Palazzo Ducale di Genova

A Compagna è tra i sostenitori del Campionato

A COMPAGNA premierà il concorrente che viene da più lontano


Clicca sulla targa per ingrandirla
 

Testo di Maurizio Daccà

Sabato 20 marzo 2010 a partire dalle ore 10,00 nel salone del Maggior Consiglio di Paxo, si è svolto il 3° Campionato del Mondo di Pesto Genovese al Mortaio. È stata una grande festa e promozione della città e della genovesità; 100 finalisti provenienti da tutto il mondo si sono sfidati a suon di "córpi de pestéllo into mortâ" per aggiudicarsi l'ambito titolo.

Anche in questa edizione A COMPAGNA è stata protagonista; il Gran Cancelliere Maurizio Daccà ha partecipato in veste di giudice tra coloro che sono stati indicati dall'Associazione Palatifini, che ha curato in maniera mirabile tutta l'idea e l'organizzazione. A COMPAGNA ha caratterizzato questo evento internazionale con il patrocinio alla manifestazione e la sua valenza di essere il testimone e rappresentante di Genova e della genovesità nel più profondo ed ha premiato con una targa il concorrente che veniva da più lontano in segno di benvenuto e stima per apprezzare la nostra cultura e le tradizioni.

Una simpaticissima, estrosa ed appassionata Andrea Luria da Los Angeles si è aggiudicata il riconoscimento; siamo certi che avrà un bellissimo ricordo della nostra Genova.

Alegri!

(clicca sulla fotografia per ingrandirla)

Un giudice - M. Daccà - A. Luria A. Luria

Clicca qui per la rassegna fotografica dell'evento sul sito pestochampionship.it

[ Indietro ]