posta@acompagna.org

[ Indietro ]

A Compagna > Fotografie > Dicembre 2008

Martedì in Compagna

(clicca sulla fotografia per ingrandirla)

Martedì 2 dicembre 2008

Piera Melli, è intervenuta sul tema: «Genova: nuove scoperte archeologiche ne precisano l'evoluzione storica e urbanistica».

Piera Melli, archeologo genovese, dal 1976 lavora presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Liguria, come responsabile dell'Unità Territoriale di Genova. Già membro per l'Italia del "Groupe de pilotage sur l'archéologie urbane" presso il Consiglio d'Europa, ha svolto attività didattica, curato pubblicazioni e mostre, fra cui la Sezione dedicata a Genova nella mostra "I Liguri", partecipato a Convegni e pubblicato lavori scientifici di risonanza internazionale.

F. Bampi - M. Vietz Pubblico - M. Vietz Pubblico

Pubblico P. Melli P. Melli

Martedì 9 dicembre 2008

Elmo Bazzano, Giuseppe Milazzo, e Pino Cava sono intervenuti sul tema: «Giuseppe Cava, il poeta savonese in riva al Bisagno».   Testo dell'intervento

Giuseppe Cava, detto Beppin da Ca', è il poeta dialettale savonese che ha conosciuto maggior fama. Il Cava poeta ha toccato vertici di espressività e impegno, l'uomo ha percorso con coerenza la storia compresa tra l'ultimo decennio dell'Ottocento e la fine degli anni Trenta del Novecento.

F. Bampi Pubblico E. Bazzano

G. Milazzo G. Milazzo - M. Vietz P. Cava

Martedì 16 dicembre 2008

Auguri in Sede con la partecipazione del gruppo "Zena Antiga"

Zena Antiga è il pregevole gruppo folcloristico che in costume d'epoca esegue brani della tradizione genovese. Per l'occasione sarà offerto il tradizionale pandolce alla genovese e lo spumante per il brindisi.

[ Indietro ]